Visualizzazione post con etichetta sfida. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sfida. Mostra tutti i post

venerdì 19 aprile 2019

LO - Love

Eccomi oggi con un LO, sempre seguendo le indicazioni di Crea il tuo kit, ho realizzato uno scraplift di un bellissimo LO di Serena Testa.
Benchè siano passati davvero tanti anni dal mio matrimonio, ho deciso di scrappare una delle millemila foto di quel giorno. Dovete sapere che il nostro fotografo nonchè nostro amico, dopo averci consegnato gli album del matrimonio, ci ha regalato tutti i provini e tutte le foto che sono state scattate durante quella giornata anche dai suoi collaboratori. Io ho deciso di farne tanti LO, tutti rigorosamente con lo sfondo nero, per poi farne un altro album.
Sono partita quindi da un cartoncino Florence nero sul quale ho steso del gesso sporcato con il Dylusions Polished Jade sul quale poi ho timbrato ed embossato con il timbero FD teste momucheté e la polvere Nuvo Cool Jade. Poi ho usato la tecnica del fussy cutting, ovvero ho ritagliato tanti fiori e foglie da una carta che faceva parte del kit, ho aggiunto un piccolo banner e una fustellata come titolo.






Che ne pensate? Vi piacciono i LO con lo sfondo nero? Io li adoro!!!!


lunedì 25 marzo 2019

Mini & beer

Bentornati sul mio blog! Oggi vorrei condividere con voi un mini album che ho realizzato per la festa del papà. Ho seguito il video della bellissima iniziativa lanciata da Scrap it easy "esercizi di scrapbooking" in diretta tutti i mercoledì sera sulla loro pagina FB.

Quando ho visto il progetto me ne sono innamorata ed ho deciso che sarebbe stato un regalo perfetto per la festa del papà, dentro ho inserito le foto di mio marito e mia figlia che lei stessa ha scelto.

Eccolo:














Purtroppo sulle foto compaiono le mie mani, ma non riuscivo a fare le foto senza tenere le pagine!
Per me è adorabile e il destinatario ha molto gradito.

Con questo mini partecipo a :
Crea il tuo kit : 4° progetto del mese di marzo
613 Avenue Create: Anything goes
Scrapper della notte : sfida marzo CAT: cerchio, azzurro, timbro

martedì 12 marzo 2019

Un LO dedicato a me

Bentornati nel mio blog, anche questo mese partecipo all'iniziativa di Crea il tuo kit e come primo progetto ho realizzato un LO. E' uno scraplift del LO di Valentina Capponi, la musa di questo mese.
Devo precisare che è davvero una libera interpretazione dell'originale, ma l'ispirazione mi ha portato a questo risultato.



Sono partita dalla foto scattata il giorno di carnevale ed ho scelto la patterned. Per gli abbellimenti ho ritagliato le timbrate di un timbro Florileges e qualche fustellata sempre di Florileges.
Questo mese non ho aggiunto abbellimenti nel mio kit perchè vorrei utilizzare solo i timbri per decorare i miei progetti.

Con questo LO partecipo a :
Crea il tuo kit - mese di marzo
Simon says stamp : Feminine/girly
Through the craft room door : Anything goes
Lasting memories: LM #436 Photo inspiration
Inspirational challenges: Challenge #182
Sognando scrap : 65° challenge palette colori
The crafting challenge : Palette colori

Buona serata & happy scrap! ;-)

sabato 9 marzo 2019

3D card

Buon sabato a tutti! Oggi vi vorrei mostrare il progettino che ho realizzato questa notte seguendo un'iniziativa davvero carina proposta da Scrap it easy che si chiama "gli esercizi del mercoledì". Ogni mercoledì c'è un live nel quale si può realizzare in diretta insiema a Serena un progetto che le ragazze del DT hanno realizzato per il blog. Io non sono riuscita a realizzarlo in diretta ma essendo il video sempre disponibile l'ho realizzato appena possibile.
Il progetto è di Federica Reale e qui potete vedere la sua interpretazione, io invece l'ho interpretata così:










Ho utilizzato il timbro di Karine "Se mettre au vert" distress ink e oxide, Nuvo aqua shimmer per dare un tocco di brillantezza ai fiori, e enamel dots in vetro. E' molto imperfetta ma vista l'ora in cui l'ho realizzata, non mi posso lamentare :-D
Ringrazio tantissimo Serena per quest'iniziativa e non vedo l'ora di iniziare il prossimo progetto.
Partecipo a:
Scrapper della notte: Vincolo CAT: card, arancio, timbro
A gem of a Challenge : Anything goes
Crazy 4 Challenges : Include flower/Flowers
Love to scrap challenge blog : Anything goes
The flower challenge : Anything goes
Joy of sets tic tac toe challenge :  #JOSTT003 water colouring, nature, patterned paper

Buon weekend e...corro a iniziare un nuovo progetto!!!




giovedì 28 febbraio 2019

Best day ever

Oggi torno con un LO romantico ma dal sapore un po' dark. Ringrazio l'iniziativa del gruppo FB Crea il tuo kit che mi stimola tantissimo e mi sprona a realizzare tanti progetti diversi. Purtroppo ne avevo altri in mente e non ho fatto in tempo a concretizzarli ma anche se non farò in tempo a partecipare al challenge cercherò di realizzarli lo stesso per il puro piacere di creare. Devo dire che è stato facilissimo realizzare questo LO perchè la carta da sola fa già il 90% del lavoro.  Ho scelto la foto perfetta che ho mattato solo con vellum e cartoncino nero entrambi distressati, ho aggiunto alcuni washi tono su tono, e per avere un tocco di colore,  ho aggiunto filo da ricamo e il titolo/sentiment di un bel rosso acceso.

Per me è bellissimo e credo che lo metterò in cornice per godermelo un po'. 

A presto & Happy Scrap!

Con questo LO partecipo:
Crea il tuo kit sfida di Febbraio, LO a tema amore,  
Scrap Caffè e Fantasia : Lo a tema  amore
Crafty Creation Challenge : Challenge #385 anything goes
Simon Says Stamp : Wednesday challenge
Little red wagon : "Love it"


domenica 20 gennaio 2019

Let it snow - tag

Buongiorno a tutti e bentornati nel mio blog. E' passato quasi un anno dall'ultimo post, purtroppo nell'ultimo anno ho trascurato le mie passioni, le mie creazioni, questo blog e tutto ciò che mi fa stare bene, ma sono tornata e non permetterò più che questo succeda di nuovo. Ho deciso di iniziare il nuovo anno in bellezza riprendendo la mia partecipazione ai vari challenge in giro per il web e inizio subito con la bellissima iniziativa proposta dal gruppo facebook SCRAP TAG,  #12scraptag, un challenge della durata di 12 mesi. Ogni mese verrà proposto un vincolo da rispettare e a fine anno ci sarà la vincitrice del challenge che riceverà un premio in materiale scrapposo.
Il vincolo di gennaio è : fiocco di neve.
Ho deciso di realizzare una tag un po' diversa dal solito giocando anche con le trasparenze





Il dettaglio dei pupazzi di neve



Mi sono proprio divertita nel realizzarla.
Con questa tag partecipo a :
Scrap tag su FB : #12scraptag sfida di gennaio
Scrappiamo insieme : sfida di gennaio 
La Magnolia su FB : Anything goes

Buona domenica a tutti & happy scrap!!!!!

domenica 25 marzo 2018

Love this

Secondo post per questa domenica che era partita un po' maluccio e che invece poi ha preso tutt'altra piega. Ho realizzato un altro LO, anche questo uno scraplift di un LO di Eva Pizzarro, utilizzando il materiale di Crea il tuo kit con Angela e Giorgia.


Il mio LO si discosta molto dall'originale ma ne mantiene lo schema, ed è praticamente privo di abbellimenti, ma comunque d'impatto grazie alla patterned con i fiori che lo incornicia. Unico materiale extra kit il timbro Kesi 'Art che ho utilizzato per il sentiment.
Con questo Lo partecipo a:
Simon says stamp : Anything goes
Craftyhazelnut's patterned paper : Use patterned papers

A presto!

Lovely

Questa mattina purtroppo è cominciata desicamente male e per cercare di migliorarla ho deciso di dedicarmi allo scrap!. Oggi vi mostro un LO, più precisamente uno scraplift,  realizzato con il materiale di Crea il tuo kit con Angela e Giorgia.



L'ho realizzato durante un bellissimo incontro tra scrappers marchigiane! Finalmente ho passato del tempo con qualcuno dalle mie parti che non mi faccia sentire un'extra-terrestre!!!!!
Il LO che ho scrapliftato è della bravissima Eva Pizzarro e potete vederlo qui.

Con questo LO partecipo a:
Simon says stamp : Happy National Craft Month
Craftyhazelnut's patterned paper : use patterned papers
Craftstamper : Anything goes


martedì 9 gennaio 2018

Primo LO del 2018

E' passato davvero troppo tempo da quando ho realizzato un LO, ed appena non è uscita la nuova sfida di gennaio del blog ASI con uno sketch ho subito tirato fuori le mie patterned e mi sono messa al lavoro.
Quest'anno sul blog ASI noi ragazze del DT proporremo a turno uno sketch per la sfida mensile interpretabile in qualsiasi modo si voglia, quindi non solo LO ma anche card o altered.
Io ho subito pensato ad un LO per celebrare una bellissima domenica trascorsa insieme ad Alessia e alla sua famiglia, conosciuta proprio grazie allo scrap e all'ASI! Sono davvero grata di essere in questa associazione che mi ha dato l'opportunità di conoscere tantissime altre creative che hanno la mia stessa passione e di instaurare bellissimi rapporti non solo virtuali.
Ecco il mio LO


Ho utilizzato una patterned che avevo da un po', credo della Stamperia, washi tape, due tag e un centrino, un piccolo abbellimento in legno ricevuto nello swap del calendario dell' avvento, ho aggiunto la scritta Merry Christmas fustellata nel cartoncino oro, e per il titolo alfabeto American Craft.
Se passate sul blog ASI troverete lo sketch proposto e le  interpretazioni delle mie colleghe!

Con questo LO partecipo a:
Use your stuff : Something new (Merry Christmas die - Paper Smooches)
Scrappiamo insieme: Sbrilluccicoso (Titolo-alfabeto glitter)
Scrap dreams: Dream inspiration #1.18 (Ti scatterò una foto)


martedì 24 ottobre 2017

Summer memories

Anche se siamo in pieno autunno e le temperature cominciano a scendere io voglio portarvi idealmente in un luogo tropicale.... Il progetto che vi mostro oggi è di qualche tempo fa, è una cornice che ho alterato per partecipare allo swap durante il meeting ASI Emilia Romagna e Marche del 17 settembre.
Il tema dello swap era "summer memories" per questo ho utilizzato carte ed abbellimenti dai colori vivaci e brillanti e l'immancabile flamingo!



L'adoro!!! E voi che ne pensate?
Partecipo a:
Storie di timbri carta e : Anything goes
Arte a tutto tondo: Anything goes

sabato 7 ottobre 2017

Nuova sfida sul blog ASI

Nuovo mese nuova sfida sul blog ASI, questa volta ci siamo ispirate ad un thriller del mio scrittore preferito, Jeffery Deaver, "il collezionista di ossa".
Inutile dire che io ho subito pensato ad Halloween ed ho realizzato una card a tema utilizzando tanto nero e tanto viola, i miei colori preferiti!!!


Ho giocato con i distress oxide black soot e wilted violet per lo sfondo e poi ho aggiunto ragnatele e ragnetti in crepla glitterati realizzati con la mia nuova fustellina della Lawn Fawn. Anche per il sentiment ho utilizzato un po' di glitter con l'embossing powder black sparkle della Ranger. 
Non sono simpaticissimi questi ragnetti?
Con questa card partecipo a :
Scrappiamo insieme : Stencil e/o macchie
Scrapbookingitalia: Sfida ottobre vincolo Halloween
Scrap dreams: Dream elements #9.17 (fustelle, crepla)
CAS on Friday:  Fall / Halloween

Buon weekend e buon world cardmaking day a tutti!!!!

venerdì 22 settembre 2017

Oh la la

Dopo una lunga assenza torno qui nel mio piccolo blog abbandonato. Questa estate il caldo è stato davvero devastante ed io sono stata lontana dal computer ma ho realizzato diverse cosine che spero di farvi vedere al più presto!
Oggi vi mostro una cornice che ho alterato per una bimba.




Se mi seguite, saprete sicuramente che ho un debole per le cornici, e appena posso ne altero qualcuna o per me o da regalare.
Ho utilizzato naturalmente una cornice Ikea, mio fornitore assoluto di cornici :-D e dei ritagli di patterned e bazzil in abbinato tra loro.
Per quanto riguarda le fustelle ho utilizzato i rettangoli cuciti della Coppa Creativa e la bellissima fustella Oh la la di Florileges. Ho aggiunto una clip in metallo per la foto, in questo modo la si potrà cambiare velocemente senza dover aprire la cornice.
Il mio lavoro lo trovate anche sul blog ASI.

Con questo lavoro partecipo a :
La coppia creativa : Gallery di settembre
Storie di timbri carta e : Anything goes
Sognando scrap: Banner
Scrap dreams : Dreams elements #9.17 Fustelle e crepla

A presto :-)

giovedì 6 luglio 2017

Wedding in red 2

Qualche tempo fa in questo post vi ho fatto vedere una card per un matrimonio in rosso. Ecco la seconda che ho realizzato, ma non è l'ultima, ne pubblicherò altre realizzate per la stessa occasione.....


Per la struttura mi sono ispirata ad un progetto di Sandra Gridara L'arte vista da me che poi ho interpretato a modo mio.
Ho utilizzato cartoncino Favini bianco, ritaglio di patterned rossa a pois, fustelle de La Coppia Creativa, Magnolia, Kesi Art, paillettes, timbro La Coppia Creativa.


L'effetto delle paillettes è bellissimo!


Partecipo a:
Scrap dreams : Dreams Inspiration - fiori
Creatalicious : Anything goes
Crafty sentiments : Anything goes
La Coppia Creativa : Gallery di luglio
Storie di timbri carta e : Anything goes


mercoledì 5 luglio 2017

Hello summer

Luglio, nuova sfida su Evoluzione Party, vincolo scelto: Summer!
Adoro luglio, i suoi colori, il mare per cui mi sono lasciata ispirata proprio dai colori ed ho alterato una cornice da tenere nella mia scraproom,  utilizzando bellissime fustelle e carte super colorate che mettono allegria!




Anche io sono stata colpita dalla cactus mania!!!!!
Passate qui per vedere le interpretazioni delle mie compagne di DT e per partecipare alla sfida!

Partecipo a:
Tutto quanto diventa scrap : Sole/mare/vacanze
Arte a tutto tondo : Anything goes
Storie di timbri carta e..: Anything goes
Sognando scrap: Estate
Le tre pazze paperine : Challenge estivo
La Coppia Creativa : Gallery di luglio

martedì 20 giugno 2017

Tags che passione

Oggi sul blog ASI vi mostro cosa ho realizzato per salutare le mie compagne di corso di scrittura creativa.
Tags allegre e coloratissime







Mi diverto tantissimo con i distress!
Partecipo a :
Scrapbookingitalia : Challenge giugno- macchie di colore
Sognando scrap : A colori
Storie di timbri carta e : Anything goes
Tutto quanto diventa scrap : Anything goes





lunedì 19 giugno 2017

Wedding in red

Nuova sfida su The Crafting Challenge, tema del mese " il matrimonio del mio migliore amico".
In questo periodo ho realizzato diverse card per uno stesso matrimonio, dove c'era anche un tocco di rosso.
Quella che vi mostro oggi è una card portasoldi la cui decorazione è tutta all'esterno del biglietto sulla chiusura in vellum.





Semplice ed essenziale l'interno con lo spazio per scrivere i propri auguri agli sposi e la taschina porta soldi in basso.


Passate qui per vedere tutte le interpretazioni delle mie colleghe di DT e per partecipare alla nostra sfida!

Con questa card partecipo a :
Storie di timbri carta e.. : Anything goes
Arte a tutto tondo : Anything goes
Scrap dreams : Dream Inspiration #6.17
Sognando scrap: A colori
Artistic inspirations challenges : Anything goes with optional dies or stencils



martedì 6 giugno 2017

Matrimonio in oro

Maggio e giugno sono mesi notoriamente dedicati alle cerimonie, sto realizzando diverse card, questa che vi mostro oggi è dedicata a due sposi. Io non amo particolarmente l'oro, ma ultimamente nei miei progetti scrap mi piace aggiungere dettagli preziosi.




Ho utilizzato del semplice cartoncino Favini bianco per la base della card e del cartoncino avorio per i dettagli interni e le decorazioni, una patterned dal motivo damascato e il cuore in crepla oro che è il protagonista assoluto della card!
Con la envelope punch board e il vellum ho realizzato la busta su misura.


La trovo molto raffinata ma allo stesso tempo d'impatto. 

Con questa card partecipo a:
Tutto quanto diventa scrap : Anything goes
La coppia creativa: Gallery di giugno (cerchi cuciti)
Brown sugar challenge : Celebrations (wedding card)
Creatalicious challenges : Anything goes

Buona serata!

lunedì 5 giugno 2017

Three little puppies

Nuovo mese nuova sfida su Evoluzione Party e il tema scelto è davvero molto versatile : flora e fauna.
Io adoro gli animali per cui ho scelto di ispirarmi alla fauna ed ho realizzato dei portachiavi con dei simpatici cagnolini.



Ho utilizzato del feltro colorato e la simpaticissima fustella Sizzix Dog Puppy, nastri e infine degli anelli per portachiavi.
Che ne pensate? Io li trovo adorabili!
Passsate qui per vedere tutte le interpretazioni delle mie colleghe e per partecipare alla nostra sfida!

Partecipo a:
Tutto quanto diventa scrap: Anything goes
Sognando scrap : A colori
Storie di timbri carta e : Anything goes
Buona settimana creativa!!!

venerdì 2 giugno 2017

Mini album Felicità

Amate i mini album ed i colori? Allora credo che questo post vi piacerà moltissimo! Ho realizzato questo mini qualche giorno fa per Evoluzione Party, ma a causa di una serie di imprevisti famigliari non ho potuto fare il post qui sul mio blog,  lo recupero oggi perchè adoro questo mini!!!
Anche questa volta ho voluto dare una nuova vita "scrap" a degli oggetti di uso comune e per realizzare il mio mini ho riciclato dei vecchi CD.








Sul blog di Evoluzione Party trovate il passo passo ed i materiali utilizzati.
Con questo lavoro partecipo a:
Arte a tutto tondo : Anything goes
Sognando scrap : A colori
Storie di timbri carta e... : Anything goes
The color sisters : Sfida a sorpresa metallo (anello apribile e catenina in metallo)
Scrap dreams : Dream elements ( paillettes+polaroid)
La coppia creativa : Gallery di giugno

venerdì 26 maggio 2017

Card C&S

Siamo nuovamente a fine mese all'appuntamento con la rubrica il quarto d'ora creativo sul blog ASI, e questa volta abbiamo proposto cards maschili. Possono sembrare ostiche, perchè magari non possiamo utilizzare tutti i nostri amati colori, oppure i fiori e gli abbellimenti più femminili, ma con pochissimi materiali se ne realizzano davvero di belle.
Io, complice il fatto che ieri era il compleanno di mio marito, ho realizzato una card C&S.





Ho utilizzato pochissimi materiali, due fustelle di diverse dimensioni, cartoncino bianco, ritagli di patterned, timbro sentiment, cartoncino di recupero per lo spessore.
E' perfetta per lui, semplice, essenziale e senza troppi fronzoli!
Partecipo a:
Storie di timbri carta e : CAS or Fully
Le tre pazze paperine : Auguri