Visualizzazione post con etichetta bomboniere. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bomboniere. Mostra tutti i post

giovedì 29 gennaio 2015

Comunione di Chiara - parte seconda

In questo post vi avevo mostrato alcune delle cose che ho realizzato per la comunione di mia figlia avvenuta il 25 maggio dell'anno scorso. E' passato un po' troppo tempo dall'altro post, ma devo assolutamente farvi vedere il resto delle mie creazioni. Prima di mostrarvi il pezzo forte, cioè le bomboniere, vi faccio vedere le decorazioni per la casa. Cominciamo con le ghirlande che ho preparato per la porta di casa e per il portone che da sull'esterno. Quella che vi mostro è la più piccola, quella che avevo messo sulla porta del nostro appartamento, mentre la più grande è quella sul portone d'ingresso della casa.


Semplicissime da realizzare, basta avere una ghirlanda in polistirolo, del tulle e degli abbellimenti a tema. Io ho trovato questi fiori, i cui colori erano perfetti con quelli scelti per le mie creazioni, in saldo in un ingrosso di materiale per bomboniere e non me li sono lasciati scappare!
Passiamo ai tappeti, anche qui ne ho realizzato uno per il mio pianerottolo e l'altro per il portone esterno. Ho utilizzato due zerbini acquistati all'IKEA che ho decorato con fiori e foglie fustellati in feltro, naturalmente nei colori lilla e bianco!


Un particolare dei decori



Ed ora passiamo alle bomboniere. Avendo scelto come tema dell'evento il cuore, la mia scelta è caduta su un cuore in vimini che ho poi decorato utilizzando gomma crepla lilla e bianca glitterata, nastri, twine e un charm in metallo. Per il packaging ho utilizzato delle comuni buste bianche in carta alle quali ho ritagliato una finestra sul davanti. Ho inserito dell'acetato e con delle fustellate lilla ho creato una cornice. Una volta inserito il cuore l'ho fermato legando il nastro sui manici della busta. Per terminare la confezione, un cuore in uncinetto, gentilmente realizzato dalla mia mamma che ringrazio tantissimo, e il veletto con i confetti, il tutto legato direttamente sui manici.




E' stato un lavoro lungo ed impegnativo, ma mi ha dato grande soddisfazione.
Ora non mi resta che preparare l'album che conterrà le sue foto, quindi appena pronto ci sarà l'ultimo post a tema!
=^_^=


giovedì 10 luglio 2014

Comunione di Chiara - Parte Prima

Il 25 Maggio mia figlia Chiara ha ricevuto la Prima Comunione. E' stata una giornata bellissima, cerimonia emozionante e festa riuscita! Arrivare a questo giorno è stata dura perché ho pensato a tutto io dagli inviti, ai segnaposto, alle bomboniere, alle scatoline per gli amici, alle decorazioni per la casa!
Per celebrare quest'evento non ho optato per le solite immagini tema Comunione, calice, spiga ecc ormai viste e riviste. Volevo realizzare qualcosa di originale ma adatto, per questo il tema che ho scelto, insieme a mia figlia e a mio marito, è stato il cuore, simbolo di amore per eccellenza. Adatto perché simboleggia l'amore per Gesù ma anche l'amore di noi genitori per nostra figlia! Anche per il colore la scelta è stata semplice, lilla, un colore delicato e raffinato che si adatta perfettamente all'occasione.
Pronte per vedere cosa ho realizzato?
Iniziamo dagli inviti, decisamente anti convenzionali per una Comunione, ma li trovo delicati e perfetti per noi che non amiamo affatto adeguarci


Ho utilizzato Bazzil Lilla, vellum embossato a pois, lino bianco, nastro a pois lilla, spago bianco, timbro Magnolia, charm in metallo e timbro Chiara (regalo di Rita) embossato con polvere trasparente. Ho scelto questo timbro perché l'ho trovato molto delicato e quella croce, discreta, al collo della Tildina mi è sembrata perfetta come richiamo al tema Comunione senza però esasperarlo.
Eccoli tutti insieme prima di essere imbustati



Per la busta ho realizzato una semplice busta in vellum chiusa ai lati da washi tape bianco a pois lilla che lasciasse intravedere in trasparenza il biglietto.


Passiamo ora alle scatoline che ho preparato per i vicini di casa, le compagne del pattinaggio e le amiche ed amici che le hanno portato un pensierino. Semplici caramelline, realizzate con l'envelope punch border, che all'interno contenevano i confetti avvolti nel tulle. Anch'esse realizzate con bazzil lilla, stavolta in due tonalità, nastro abbinato a pois e cuoricino di gomma crepla bianco glitterato.


E' stato un lavoro lungo perchè ne ho dovute preparare 70 ma ho avuto dei validi aiutanti!!!
Per tenerle in casa pronte da consegnare ho alterato una cassettina di legno che originariamente conteneva le fragole. L'ho dipinta con gesso e acrilico bianco e l'ho decorata con lo stesso nastro a pois ma di altezza doppia. Non sono carine tutte insieme?







Passiamo ora ai segnaposto che ho preparato per i tavoli al ristorante
Ho pensato di utilizzare una candelina ikea profumata, ne ho decorato la base in metallo con il washi tape in tinta, ho inserito poi la candelina nel portacandele in vetro e ho chiuso il tutto in una scatolina esagonale di plexiglass. Viste le dimensioni ridotte della scatolina ho scelto di fare un mono-confetto e ho decorato il tutto con nastro a pois e un piccolo cuoricino all'uncinetto. Per il cuoricino devo ringraziare mia madre che con santa pazienza asseconda le mie pazze idee!!!



Eccone una parte pronta per essere consegnata al ristorante


Come avrete visto ho scelto dei confetti lilla perfettamente intonati al colore dei nastri e alle decorazioni scelte. Trovare questi confetti è stata un'impresa, se ne trovavano solo in confezioni con diverse sfumature dal viola al lilla, ma ORRORE, profumate alla violetta o alla rosa! Io sono un'amante di confetti alla mandorla e non potevo certo comprare quell'insulto al gusto. Così dopo molte ricerche ho trovato un artigiano che mi ha realizzato i confetti con mandorla di Avola del colore che volevo, anzi me ne ha preparati in due tonalità!!!
Per oggi mi fermo, il post è già abbastanza lungo ma ci tengo in particolar modo perché ci ho messo davvero il cuore nel realizzare tutte queste cose! A presto con la seconda parte del post nel quale vi mostrerò tutto il resto!! Lasciatemi un commento, ne sarei davvero felice!
Buona giornata
Letizia =^_^=