giovedì 29 gennaio 2015

Comunione di Chiara - parte seconda

In questo post vi avevo mostrato alcune delle cose che ho realizzato per la comunione di mia figlia avvenuta il 25 maggio dell'anno scorso. E' passato un po' troppo tempo dall'altro post, ma devo assolutamente farvi vedere il resto delle mie creazioni. Prima di mostrarvi il pezzo forte, cioè le bomboniere, vi faccio vedere le decorazioni per la casa. Cominciamo con le ghirlande che ho preparato per la porta di casa e per il portone che da sull'esterno. Quella che vi mostro è la più piccola, quella che avevo messo sulla porta del nostro appartamento, mentre la più grande è quella sul portone d'ingresso della casa.


Semplicissime da realizzare, basta avere una ghirlanda in polistirolo, del tulle e degli abbellimenti a tema. Io ho trovato questi fiori, i cui colori erano perfetti con quelli scelti per le mie creazioni, in saldo in un ingrosso di materiale per bomboniere e non me li sono lasciati scappare!
Passiamo ai tappeti, anche qui ne ho realizzato uno per il mio pianerottolo e l'altro per il portone esterno. Ho utilizzato due zerbini acquistati all'IKEA che ho decorato con fiori e foglie fustellati in feltro, naturalmente nei colori lilla e bianco!


Un particolare dei decori



Ed ora passiamo alle bomboniere. Avendo scelto come tema dell'evento il cuore, la mia scelta è caduta su un cuore in vimini che ho poi decorato utilizzando gomma crepla lilla e bianca glitterata, nastri, twine e un charm in metallo. Per il packaging ho utilizzato delle comuni buste bianche in carta alle quali ho ritagliato una finestra sul davanti. Ho inserito dell'acetato e con delle fustellate lilla ho creato una cornice. Una volta inserito il cuore l'ho fermato legando il nastro sui manici della busta. Per terminare la confezione, un cuore in uncinetto, gentilmente realizzato dalla mia mamma che ringrazio tantissimo, e il veletto con i confetti, il tutto legato direttamente sui manici.




E' stato un lavoro lungo ed impegnativo, ma mi ha dato grande soddisfazione.
Ora non mi resta che preparare l'album che conterrà le sue foto, quindi appena pronto ci sarà l'ultimo post a tema!
=^_^=


3 commenti:

Rita ha detto...

tesoro un lavoraccio... ma stupendo... tutto!!!!!!

Simona ha detto...

tutto elegantissimo! sei stata bravissima!

frafra85 ha detto...

Tutto bellissimo!!!!!!